Nella conferenza, si “viaggerà” nei giardini Piemontesi, pubblici e privati, progettati e realizzati in epoche storiche differenti con specie vegetali e varietà ormai neglette ed elementi compositivi unici da valorizzare e conservare. I giardini storici custodiscono un patrimonio botanico e culturale di inestimabile valore per la collettività. Attraverso esperienze e progetti di ricerca, la Relatrice, Paola Gullino (Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino), che sul tema del giardino storico e del paesaggio rurale ha prodotto oltre settanta pubblicazioni a carattere scientifico e divulgativo, ci guiderà tra le meraviglie di questi luoghi.
Le attività in programma per il 2021 sono ancora in corso di definizione, a causa dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19; attualmente non sono ancora possibili gli eventi in presenza, ma la sezione sta organizzando degli eventi in webinair.
Per ricevere informazioni aggiornate consigliamo di iscriversi alla newsletter della sezione Piemonte-Valle d'Aosta, facendo richiesta alla mail sbipiemontevda@gmail.com