Società Botanica Italiana onlus

Associazione scientifica fondata nel 1888

Serramazzoni, la città delle Rose

A Maggio due fine settimana di percorsi ed eventi nella natura
per raccontare la straordinaria biodiversità di un territorio unico
Serramazzoni (MO) - Le rose selvatiche popolano da sempre le colline di Serramazzoni, comune dell’Appennino Modenese che vanta una biodiversità straordinaria.
Il clima ed il terreno particolari di quest’area si sono rivelati il luogo ideale per la creazione del Museo Giardino della Rosa Antica, oggi uno dei punti di riferimento a livello internazionale per le rose antiche.
Nasce così il progetto Serramazzoni città delle rose, creato per offrire ad appassionati di rose, natura, arte e cultura una serie di eventi e percorsi unici alla scoperta dei tesori del suo immenso territorio (oltre 93 km²), con la partecipazione dell’Associazione Serramazzoni Turismo, numerosi operatori, associazioni ed artisti.
Sarà il mese di maggio il momento clou, nel quale si svolgeranno le due manifestazioni che inaugurano il progetto Città delle Rose:
A Serramazzoni Guirlande d’Amour (nome che rievoca le corone di fiori che cingevano il capo delle ragazze nelle antiche feste delle rose), che prenderà il via il fine settimana dell’11/12 maggio.
Al Museo Giardino della Rosa Antica Rosa Sensosa il successivo 18/19 maggio.


--
Museo Giardino della Rosa Antica
Ufficio stampa
Francesco Angius
francesco.angius@gmail.com
cell. 338/4947395