Roma 21 - 23 settembre 2016
area riservata
Introduzione
Cari colleghi,
A nome della Società Botanica Italiana, il Comitato organizzatore ha il piacere di invitarvi a partecipare e presentare il vostro lavoro al 111° Congresso Internazionale della SBI. Il congresso, si svolgerà dal 21 al 23 Settembre 2016 presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, www.uniroma2.it.
Lo scopo del convegno è di offrire un'opportunità unica per condividere le più recenti scoperte e le applicazioni della ricerca Italiana e internazionale nel campo della botanica. Il Congresso offrirà interessanti spunti per lo sviluppo professionale ed è utile per stabilire nuove e proficue collaborazioni nazionali ed internazionali.
I simposi saranno arricchiti ciascuno da due main lecture tenute da relatori importanti. I partecipanti attesi sono più di 200 e la nostra speranza è che molti giovani scienziati, in particolare dottorandi, borsisti e post-doc, porteranno il loro contributo e illustreranno le loro prospettive. Dopo tutto, la generazione più giovane rappresenta la promessa del campo.
Per incentivare la partecipazione dei giovani al Congresso, il Comitato Scientifico ha previsto di istituire borse di studio comprensive di spese di iscrizione, pernottamento e viaggio per studenti, dottorandi e assegnisti (anche residenti all’estero) che presenteranno un riassunto e che ne facciano domanda alla S.B.I. Le domande dovranno essere inviate alla Segreteria della Società Botanica Italiana contestualmente all’invio dell’abstract con un breve curriculum vitae (il modello della domanda è scaricabile da internet).
Roma e i Castelli Romani sono una location incantevole, con tutta la loro storia, le magnifiche architetture, e una cultura eno-gastronomica unica.
Roma è Inoltre un importante centro di ricerca con diverse università e la sede della maggior parte degli istituti di ricerca Italiani.
Unitevi a noi per il 111° Congresso Internazionale della SBI a Roma.
Ci auguriamo che accettiate il nostro invito con la speranza di vederci a settembre.
---
con il contributo del MIUR - Progetto ANTHOSART
© società botanica italiana onlus