Pavia 14/18 Settembre 2015
login
Introduzione
Carissimi Soci,
siamo lieti di invitarvi al 110° Congresso della Società Botanica Italiana (II International Congress of Plant Sciences) che si terrà a Pavia dal 14 al 18 Settembre 2015 nel centro storico della città.
Il Congresso, che ospiterà relatori di chiara fama internazionali appositamente invitati, si svolgerà presso gli edifici storici dell’Università di Pavia: l’Orto Botanico, l’Università Centrale (Aula Magna, Aula del ‘400, Aula Disegno) e Palazzo San Tommaso. La cena sociale si svolgerà a Pavia in un sito di importanza storica.
I relatori forniranno una panoramica dei recenti sviluppi e approcci nel loro campo di ricerca e condivideranno con il pubblico i loro pensieri e le idee per i futuri sviluppi della loro ricerca. Ci auspichiamo che questa conferenza attirerà non solo gli scienziati affermati, ma anche dottori di ricerca e giovani scienziati interessati alle tematiche trattate o nel presentare il loro lavoro in argomenti correlati.
La lingua ufficiale del convegno, come nel 2014, è l’inglese, salvo gli eventi post-congresso del 17 settembre.
Proposte di riassunti per presentazioni orali e poster sono ben accette e le iscrizioni per tutti i partecipanti inte-ressati saranno aperte in poco tempo.
Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera, Pavia offre una certa scelta di hotel, ma una scelta maggiore è disponibile nelle vicinanze e molte altre tipologie di alloggio (Collegi universitari, Bed & Breakfast) sono) rag-giungibili dalle sedi del Congresso a piedi, in auto o in autobus. Questa ampia gamma di tipologia e costo per-mette a ciascun iscritto di scegliere la propria sistemazione. Si consiglia di procedere rapidamente alla prenota-zione in quanto, essendovi l’importante manifestazione concomitante EXPO MILANO 2015 a 45 km, l’afflusso turistico in città durante quel periodo sarà prevedibilmente elevato.
Gli Organizzatori
© 2015 società botanica italiana onlus