Società Botanica Italiana onlus

Associazione scientifica fondata nel 1888

Circolare 3/2006

Circolare 3/2006
24 marzo 2006

Agli aderenti al Gruppo di lavoro per la Floristica
LL. SS.
Cari amici,

si invia il programma dell’escursione organizzata nel periodo 28 giugno-1 luglio 2006 da S. Peccenini e collaboratori che quest’anno si svolgerà sulle Alpi Liguri e avrà come base Castel Vittorio (Imperia).
Il numero massimo di partecipanti è pari a 20 (più gli organizzatori) e sarà favorita la partecipazione dei Soci SBI aderenti al Gruppo di Floristica provenienti da Sedi diverse e afferenti a Erbari istituzionali o privati proprio nell’ottica di garantire la più ampia raccolta e l’accurato studio e conservazione del materiale presso strutture idonee, in vista delle successive fasi di elaborazione dell’elenco floristico e pubblicazione della nota scientifica.
Si ricorda che l’iscrizione all’escursione è subordinata all’invio della quota di partecipazione che è di € 50,00; che agli iscritti in soprannumero che non potranno partecipare sarà restituita l’intera quota (salvo spese di spedizione), e che agli iscritti accettati che si ritireranno nelle fasi successive non sarà restituita la quota si partecipazione. Quest’anno la quota di partecipazione include anche le spese relative ai 3 pranzi al sacco.
Vi ricordiamo inoltre che l’albergo che ci ospiterà non dispone di camere singole ma sarà possibile adibire a stanze singole alcune di quelle a 2 letti con conseguente riduzione della capienza totale dell’albergo. Il numero massimo di 20 partecipanti è stato fissato prevedendo al massimo la richiesta di 2-3 stanze singole; riducendo tale numero sarà possibile alzare il limite a 22-23 partecipanti.
Si raccomanda infine di ottimizzare al massimo l’uso dei mezzi privati e dei dipartimenti, per facilitare gli spostamenti durante l’escursione (molto più contenuti rispetto allo scorso anno!).

La successiva circolare 3a/2006 con l’elenco e i recapiti dei partecipanti, la relativa sistemazione in albergo, con l’elenco delle richieste in soprannumero (ed eventuale lista d’attesa), nonché con il programma definitivo, sarà inviata i primi di maggio a tutti coloro che avranno restituito la scheda di iscrizione e inviato la quota entro il 22 aprile p.v. secondo le modalità indicate nella scheda allegata.

Per ulteriori informazioni potete contattare la Dott.sa Simonetta Peccenini (DIPTERIS - Università di Genova, Corso Dogali 1/M 16136 GENOVA, tel. 010.2099358, fax 010.2099377, geobotge@unige.it) o la Prof.ssa A. Scoppola.

In attesa delle prossime occasioni di incontro, inviamo i nostri più cordiali saluti.


Simonetta Peccenini
Anna Scoppola

SCARICA PROGRAMMA E SCHEDA ISCRIZIONE